wifi Italia

freewifi

la rete wifi free dell’Italia

Prende via il progetto “wifi Italia” si tratta di un unico sistema di accesso per connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale .

Una volta installata l’app ed effettuata la registrazione per la creazione di un account, Il cittadino o turista potrà navigare in tutte le reti distribuite sul territorio nazionale, e nei nuovi punti di accesso che saranno posizionati con particolare attenzione ai luoghi del turismo e della cultura.

Il progetto, nato dalla cooperazione tra il ministero dello Sviluppo Economico, l‘Agenzia per l’Italia Digitale e il ministero del Turismo e delle Attività Culturali, è partito con le adesioni di Roma, Milano, Firenze, Prato, Trento e delle Regioni Emilia Romagna e Toscana.

Sul sito ufficiale del progetto, http://wifi.italia.it è disponibile uno strumento, rivolto sia a soggetti pubblici che privati, per aderire rendendo disponibile la propria rete WiFi.

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.