Evoluzione, rinnovamento, performance
TeamSystem Azienda è il software di ultima generazione che permette alle aziende e ai professionisti di lavorare insieme in modo perfettamente integrato, risparmiando tempo e condividendo i dati in tempo reale.
Perché scegliere TeamSystem Azienda:
Un approccio modulare
TeamSystem Azienda copre tutti i principali processi aziendali e propone attraverso la modularità un percorso di crescita : semplice, rapido ed economicamente vantaggioso. Con il digitale ridisegna l’azienda, consolida i dati storici e rende ogni informazione accessibile in tempo reale.
Servizi Digitali
TeamSystem Azienda è nativamente integrato ad TeamSystem Digital, la piattaforma cloud di servizi digitali per gestire tutti gli aspetti legati alla New Digital Enterprise Architecture (fatturazione elettronica, adempimenti normativi e fiscali, conservazione digitale, firma, transazioni bancarie, note spese, e tutti i documenti inerenti la tutela della privacy.
Una nuova esperienza di utilizzo
TeamSystem Azienda rende l’esperienza d’uso ancora più fluida, incentrata sul valore dei dati e sull’accesso rapido ai programmi, con strumenti utili alla tua azienda per recuperare efficienza e aumentare la collaborazione dentro e fuori gli uffici.
Collaborazione
TeamSystem Azienda vive all’interno di un sistema collaborativo a 360°: tutte le applicazioni sono accessibili via web da un unico punto, ovunque ci si trovi e in totale sicurezza. L’ambiente condiviso garantisce il supporto costante del commercialista che è in grado di controllare in tempo reale tutte le operazioni.
Compliance Normativa
TeamSystem Azienda recepisce in tempi rapidi tutti gli adeguamenti richiesti dalle vigenti normative, a garanzia di una applicazione sempre aggiornata e certificata.
Euroconference
Sempre aggiornati con i contenuti Euroconference: news quotidiane scadenze fiscali in primo piano permettono di avere sempre sotto controllo tutte le novità normative, contabili e fiscali.
Sicurezza
In un contesto dove Privacy e GDPR sono priorità per le aziende, la serenità di lavorare in tutta sicurezza grazie agli elevati standard che TeamSystem è in grado di offrirti.
Contabilità e bilancio
Le procedure dell’area Contabilità e Bilancio sono solide e complete. Gli operatori lavorano meglio perché hanno strumenti di gestione semplici per tutte le attività contabili dell’azienda.
Oggi servono sistemi snelli, affidabili e completi per aumentare l’efficienza nelle attività tradizionali. Tanto in quelle più specialistiche (gestione dei cespiti, ratei e risconti, movimenti previsionali, simulazioni, bilanci riclassificati CEE e nota integrativa, analisi di bilancio, ecc.) quanto in quelle standardizzate (input dati e controllo degli inserimenti).
TeamSystem Azienda lo fa con gli automatismi progettati per farti risparmiare tempo, i controlli automatici e discrezionali per evitare gli errori, le integrazioni con gli altri applicativi per non dover reinserire nulla, la fornitura di causali, piano dei conti e codici IVA precaricati per iniziare subito a lavorare.
TeamSystem Azienda permette di gestire, facilmente, i diversi regimi IVA presenti in Italia, e tenere sotto controllo i rapporti con i professionisti e gli agenti (ritenute d’acconto, ENASARCO, FIRR, ecc.).
La procedura ti permette di gestire tutte le aree contabili presenti in azienda e, tramite l’integrazione nativa con i prodotti TeamSystem dei professionisti, collegarti con il tuo commercialista senza perdere informazioni (o tempo).
Gestione e Amministrazione del Personale
TeamSystem Azienda offre un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale.
Con la procedura TeamSystem HR integrata l’azienda gestisce tutti gli aspetti dell’amministrazione delle RU: recruiting, percorsi formativi e di carriera, documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa, gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale, analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione.
La gestione del personale si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento.
Budget e Controllo di Gestione
Il controllo di gestione permette di avere sempre sotto controllo le varie attività dell’azienda. Ha al suo interno le funzionalità per verificare, con gli strumenti di contabilità analitica, il raggiungimento dei budget stabiliti (sulle vendite, sugli acquisti, ecc.) e l’eventuale scostamento da essi. Questa attività può essere effettuata all’interno di un periodo ed i risultati permettono, in tempo reale, di intervenire con le indispensabili azioni correttive.
Al fine del controllo di gestione è prevista l’analisi per Centri costo, Voci di spesa/ricavo e Commesse integrata alla procedura contabile fiscale, alla gestione aziendale delle vendite e degli acquisti oltre alla movimentazione extra documentale. L’analisi può essere rilevata a partita semplice o partita doppia sia per i conti economici sia per i conti patrimoniali con logiche parametriche di ripartizione dei costi indiretti.
In ambito di contabilità fiscale è possibile impostare dei budget contabili e determinare gli scostamenti in base ai dati di bilancio, sia fiscale che previsionale, con esposizione in base al piano dei conti di contabilità generale o eventuale riclassificazione di bilancio configurabile da parte dell’utente.
Per l’aspetto finanziario è disponibile l’analisi di cash flow in base alla situazione dei conti finanziari, lo scadenziario clienti, fornitori, i movimenti previsionali di entrate uscite finanziare oltre all’ eventuale considerazione in merito alla gestione aziendale del portafoglio ordini clienti, fornitori, documenti da fatture, proposte di acquisto e fatture da ricevere.
Vendite e Acquisti
Vendite
Con questa funzione tutto il processo commerciale di vendita è tracciabile: dai preventivi agli ordini, dai documenti di trasferimento merce con evasione dei relativi ordini alla emissione delle fatture. Sono inoltre previste le fatture ripetitive oltre alle autofatture.
TeamSystem Azienda gestisce in modo totalmente parametrico i listini, gli sconti e le provvigioni. Si possono integrare le informazioni con documenti multimediali (video, file pdf, fogli excel, ecc.).
È supportata la gestione dell’EDI, con l’integrazione, ad esempio, dei dati di fatturazione. La generazione dei documenti è configurabile (logo, layout, ecc.); l’output è un file pdf che può essere inviato tramite email, fax o Postel.
Sono gestibili i punti vendita al dettaglio usando monitor touch screen collegabili ai registratori di cassa e/o ai lettori di barcode. La raccolta ordini o la tentata vendita può avvalersi di strumenti di mobilità, funzionalità arricchita dalla possibilità di consultare, anche offline, le informazioni amministrative e commerciali del cliente.
La gestione degli agenti copre completamente le necessità del settore: dal calcolo delle provvigioni (secondo i criteri parametrizzati) al calcolo e alla liquidazione del FIRR, dalla gestione ENASARCO al versamento dei contributi relativi, ecc.
La gestione prevede inoltre l’integrazione di informazioni relativamente a settori specifici come: taglie e colori, gestione vuoti o contenitori in dotazione a clienti o da fornitori, scadenze, lotti e serial number, calcolo degli ecocontributi (CONAI/RAEE, ecc.), documentazione per presidi sanitari. Sono poi trattate: la gestione accise, lo smaltimento rifiuti, la gestione di moduli e registri fiscali con tutte le relative comunicazioni telematiche.
Acquisti
Tutto il processo di gestione dei fornitori è tracciato: dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale.
TeamSystem Azienda integra le informazioni gestionali con varie tipologie di file: video, pdf, fogli excel, ecc.; ampliando ed arricchendo le informazioni gestionali presenti. Si possono importare i dati da fonti esterne, come file con i tracciati record dei fornitori, in forma parametrica integrandoli con le informazioni presenti nel gestionale TeamSystem.
CRM
Il sistema CRM integrato in TeamSystem Azienda aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.
Strumenti di lead management mettono in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, catturare i lead direttamente all’interno del CRM.
La soluzione gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, guida l’intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l’amministrazione per l’approvazione dei preventivi e l’avanzamento delle pratiche, condivide le informazioni tra tutti i commerciali e sviluppare strategie sempre più efficaci.
Il CRM gestisce i contratti per l’erogazione di servizi, integra la gestione di chiamate di intervento, parco macchine e scarico magazzino, tesaurizza soluzioni e procedure nel Knowledge Base attraverso un sistema completo di Ticketing e Help Desk.
Magazzino e Logistica
La movimentazione di magazzino avviene sia manualmente sia attraverso le evasioni degli ordini clienti o fornitori. In questa fase possono essere utilizzati i lettori di barcode, che verificano la congruità del materiale movimentato e aggiornano automaticamente TeamSystem Azienda, generando e stampando il relativo documento.
Gli indici di rotazione del magazzino sono analizzabili per calcolare i livelli minimi di riordino, con l’eventuale emissione della proposta di acquisto. È integrata, ad ogni livello di movimentazione, la gestione delle scadenza, dei lotti e dei serial number.
In fase di spedizione merce è generato il documento Packing List, con la configurazione dei criteri d’imballo/confezionamento e stampa delle etichette personalizzabili del collo. Il documento generato può essere usato per preconfigurare il documento di vendita e verificare eventuali eccezioni.
Viene inoltre gestita la configurazione del costo di spedizione (suddiviso per trasportatore, zona, tipologia di prodotto), per poter controllare le fatture ricevute dallo spedizioniere. Il software è aperto all’interfacciamento dei diversi software dipartimentali per l’ottimizzazione della logistica.
È prevista una risposta adeguata agli attuali criteri di valutazione delle giacenze a magazzino (costo medio, FIFO, LIFO, LIFO a gruppi omogenei, ecc.).
Gestione Commesse
La gestione della commessa in TeamSystem Azienda, generata fin dall’acquisizione dell’ordine cliente, riepiloga tutte le movimentazioni, di materiale e di tempi.
In questo modo è possibile analizzare l’andamento della singola commessa in relazione al suo preventivo e valutare gli eventuali scostamenti sia in termini quantitativi sia economici.
Business Intelligence
La Business Intelligence integrata di TeamSystem Azienda consente di effettuare in maniera intuitiva analisi interattive e presentazioni dinamiche di dati aziendali estratti da una o più sorgenti.
Rispetto alle altre soluzioni sul mercato, TeamSystem offre un prodotto estremamente semplice, che dà la possibilità a qualsiasi utente, anche non esperto, di ottenere in tempo reale le risposte di cui ha bisogno.
Collegamento con lo studio
Un ambiente di lavoro moderno, pensato per rispondere alle esigenze di chi usa il software ogni giorno: semplifica la vita lavorativa e aumenta la produttività. Nuovi strumenti e applicazioni per favorire la collaborazione tra gli utenti, interni ed esterni, e migliorare l’efficienza nel rapporto con il commercialista. Un aiuto concreto nel lavoro quotidiano per la piccola azienda, che può risolvere le sue esigenze gestionali in maniera semplice ed efficace.
TeamSystem Azienda garantisce il collegamento diretto con il proprio studio professionale di riferimento. Così lo studio può seguire sempre e ovunque i clienti, fornendo informazioni, supporto e servizi in tempo reale.
Centralini Software
TeamSystem Voice in Cloud è il modulo per la gestione della telefonia
La soluzione software per la comunicazione unificata, perfettamente integrata con il gestionale, che fa risparmiare tempi e costi telefonici.
Con TeamSystem Voice in Cloud gli utenti possono collaborare con i colleghi interni ed esterni, inviando messaggi di testo istantanei (IM), avviando o partecipando ad audio e video conferenze o semplicemente effettuando una telefonata attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, che integra tutte le informazioni e i dati presenti nel gestionale e li mette a disposizione già nel corso della telefonata.
TeamSystem Voice in Cloud semplifica il lavoro dell’operatore telefonico e lo rende più produttivo grazie a strumenti avanzati a portata di click: telelavoro, registrazione delle telefonate, reportistica dettagliata, personalizzazione dell’ambiente operativo, conference call.
Archiviazione Documentale
L’Azienda può archiviare, in qualsiasi parte della procedura, file di qualunque formato: Office, PDF, CAD, email, dati del gestionale, immagini.
La gestione è completamente configurabile e adattabile, e in linea con le politiche aziendali sulla sicurezza.
E-commerce
Il modulo e-Commerce consente di aumentare la vostra presenza sul web contribuendo allo sviluppo del business, sia verso i clienti esistenti sia cogliendo nuove opportunità dal canale di vendita online. L’azienda può offrire ai visitatori del proprio sito un’esperienza di acquisto intuitiva ed efficace.
L’utilizzo del modulo E-commerce è semplice e intuitivo ed è dotato di tutte le funzionalità per crearsi un sito web in completa autonomia; la sua integrazione con l’ERP consente di:
- pubblicare automaticamente sul sito tutte le informazioni su articoli e clienti
- rivolgersi al mercato consumer (B2C) con dei prezzi al pubblico ma anche a quello business (B2B), mantenendo le politiche commerciali dei propri clienti presenti nel gestionale
- aggiornare costantemente le giacenze di magazzino
- acquisire immediatamente gli ordini provenienti dal web
APP CRM
L’APP CRM Mobile è la soluzione per accedere in mobilità a tutte le informazioni commerciali attraverso il proprio smartphone o tablet, sia esso iOS o Android.
Si tratta di un’App che eredita la logica e le funzionalità del CRM utilizzato sul proprio desktop, agevolando in questo modo tutta l’operatività commerciale.
I principali punti di forza:
Controllo totale delle informazioni commerciali di clienti e prospect
Possibilità di utilizzo anche in assenza di una connessione Internet
Collegamento al server CRM per la consultazione se necessario di informazioni di dettaglio.
Modulo di geolocalizzazione che traccia la posizione dei clienti in un raggio kilometrico impostabile a seconda delle proprie esigenze
TeamSystem HR People App
TeamSystem HR People App è l’App che consente una gestione globale di tutte le informazioni riguardanti il rapporto lavorativo azienda-dipendente direttamente dal proprio smartphone.
L’applicazione funziona su dispositivi IoS e Android e permette ai componenti di un team di effettuare molte operazioni, a seconda del ruolo che si ricopre.
I principali punti di forza:
- risparmio economico: toner, carta e costi accessori legati alla gestione manuale di queste attività diminuiscono
- risparmio di tempo: si riduce a zero il tempo dedicato ad aggiornare le informazioni perché ciò avviene una volta sola e in condividione
- condivisione rapida verso enti come l’Agenzia delle Entrate, Istituti bancari, Centri di Assistenza Fiscale (CAF) ecc. di documenti aziendali come il cedolino o la Certificazione Unica (CU)
- controllo costante di informazioni legati all’organizzazione o al gruppo di lavoro in modo da poter essere sempre aggiornati sulla situazione dei propri collaboratori, anche se dislocati in sede difficilmente raggiungibili (cantieri, assistenze domiciliari, fondi agricoli…)
TeamSystem Enterprise SalesApp
Con TeamSystem Enterprise SalesApp l’Azienda può dotare dipendenti e forza vendita di tablet per gestire le attività commerciali ovunque si trovino, senza bisogno di connettività dati. Un’applicazione semplice e intuitiva, completamente e nativamente integrata con il gestionale.
Dal tablet si accede ai dati sulla clientela, a cataloghi, listini e documenti senza rischi di errore e disallineamenti, per esempio nel calcolo dei prezzi e degli sconti o nella disponibilità di articoli.
I principali punti di forza:
- Informazioni su clienti e prodotti a portata di mano
- Automazione del ciclo dell’ordine
- Personalizzazione delle videate e liste
- Profilazione degli utenti e regole di visibilità delle informazioni
- Interamente gestito sul Cloud con una Infrastruttura ad elevato livello di sicurezza e protezione
compatibile con TSPAY
questo software è compatibile con TS PAY, il modulo è integrato sui gestionali TeamSystem, per consentirti la piena operabilità su incassi e pagamenti