Per le aziende è importante costruire il BRAND AWARENESS, o notorietà di marca. Per fare BRAND AWARENESS bisogna lavorare sulla comunicazione attraverso una strategia che coordini tutti gli strumenti in grado di creare quell’immagine di esclusività, eleganza, qualità e autenticità che possono essere raccontati indirizzando l’attenzione alla storia dell’azienda creando la percezione di uno stile, nel quale empaticamente il cliente si possa identificare.
Allora per pizzicare le corde giuste, per usare il linguaggio più adatto al nostro fine, bisogna capire chi è il nostro cliente;
Oggi rispetto al passato abbiamo uno strumento in più che ci permette di avere un dialogo diretto ed immediato con il consumatore: il web.
L’immagine dell’azienda si nutre della qualità della sua comunicazione.
Molte grandi aziende sono presenti sui diversi social media per beneficiare del vantaggio dato dall’essere più vicino al proprio pubblico, dalla possibilità di interagire con la propria audience e creare rapporti di fiducia e fidelizzazione al marchio.
Ma se la presenza sui maggiori social network (facebook, youtube, twitter, google+) è importante per avere un dialogo veloce con i propri clienti e creare nuove connessioni con possibili distributori, il sito web è un‘altra importante presenza nella rete che l’azienda deve avere, perché quando si vuole approfondire le qualità di un prodotto, la storia dell’azienda, gli ultimi eventi è lì che l’utente si aspetta di trovarli. Il sito aziendale aggiornato e in linea con la comunicazione sul social network è di fondamentale importanza nella costruzione e mantenimento della reputazione del marchio.
Servizi SEO.
Ottimizzazione on-site:
Ottimizzazione per i motori di ricerca Search engine optimization (SEO).
Non sperate che i vostri prodotti/servizi si vendano da soli. È necessario un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Il posizionamento organico sui motori di ricerca prevede:
Registrazione sui principali motori di ricerca.
Selezione delle parole chiave, la creazione dell’architettura informativa e la redazione in ottica SEO di title, description, meta tag, hx (tag di headings) e contenuto (body). Anche l’ottimizzazione delle immagini rientra in questa categoria di attività.
Ottimizzazione off-site:
Interventi in outsourcing di promozione ottimizzata in chiave SEO di presentazione nuovi prodotti/servizi e eventi mediante strategie di SOCIAL MEDIA MARKETING (youtube, facebook, linkedin, twitter, etc.), pianificazione su Google Adwords e ottimizzazione delle campagne SEM (search engine marketing) .
Con un Team specializzato, propone alle aziende un servizio che parte dalla consulenza, finalizzata all’identificazione delle corrette strategie di comunicazione sui social network e, si concretizza, nella creazione, gestione, redazione e auditing delle campagne di promozione lanciate su questo potente media.